Umberto Chiariello a Campania Sport analizza il match Napoli-Sampdoria e critica le scelte iniziali di Spalletti
ultimissime calcio napoli
Chiariello: “Scelte cervellotiche di Spalletti, il peggiore salva tutto”
Chiariello critico su Luciano Spalletti: "Scelte cervellotiche, il mistero del calcio è che il peggiore in campo porta a casa i 3 punti"
L'editoriale di Chiariello ai microfoni di Campania Sport analizza il match andato in scena al Maradona alle 15:00 contro lo Spezia. Critica, la posizione del noto volto tv campano sulle scelte del mister azzurro, che scende in campo con una formazione ampiamente rivisitata rispetto a quella partita dal 1' contro il Liverpool solo 3 giorni fa.
L'apertura se la guadagna Raspadori: "Il calcio è questo, si è sempre saputo. E', per dirla alla Gianni Brera, un mistero agonistico. Il peggiore uomo in campo di gran lunga, Giacomo Raspadori, è stato l'eroe finale che ha sbloccato una gara rognosa. Quando si vincono le partite sporche, vuol dire che l'annata è di quelle buone". E, su Spalletti: "Lui vede Ndombele come sostituto di Lobotka. Non lo è. Il suo sostituto è Gaetano, che è entrato ed ha impattato bene. Lui vede sempre Elmas, che però fa solo confusione. E la scelta tra Raspadori e Simeone non è stata felice. Il ruolo di centravanti, Simeone lo fa molto meglio". Le dichiarazioni post-match di Spalletti su Raspadori erano andate, invece, in netta controtendenza con il pensiero di Chiariello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA