- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Umberto Chiariello
Umberto Chiariello è intervenuto ai microfoni di Campania Sport. Il noto giornalista napoletano ha detto la sua sulla prova del Napoli in quel di Torino, esaltando Koulibaly e la solidità difensiva del Napoli. Chiariello ha inoltre criticato il sistema di gioco di Spalletti che ha penalizzato nuovamente le prestazioni delle ali offensive azzurre.
Di seguito quanto dichiarato dal noto giornalista Umberto Chiariello:
"Koulibaly dominatore: da vero capitano e leader. Quando lui gioca bene, il Napoli non prende gol: non è un caso, ma una convergenza assoluta. Ospina da 7: parate importanti. Di Lorenzo deve riprendere gamba, come Mario Rui. Primo tempo soporifero, nella ripresa è cresciuto il Napoli, che ha meritato di vincere. Fabian aumenta di voto per il gol, ma ho visto meglio Anguissa: come a Roma con la Lazio, lo spagnolo non ha brillato.
Maluccio gli esterni: Lozano si è marcato da solo. Insigne è un caso a parte, perché il rigore è merito anche del suo passaggio, ma poi sbaglia il nono penalty in azzurro. A far scendere il voto, però, è soprattutto il gol mangiato a portiere battuto e con Lozano libero. Va sulla graticola del flop di giornata. Osimhen è l’unico a mettere in difficoltà Bremer. Zielinski, segnali di vita su Marte: 6 da incoraggiamento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA