- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Chiariello: “Il Napoli riparta dai suoi senatori. Callejon è insostituibile”
Il Napoli batte la Roma e conquista il quinto posto grazie alle reti di Callejon e Insigne. Umberto Chiariello, nel suo consueto editoriale post-partita a canale 21, elogia il lavoro svolto da Gattuso, e sottolinea quanto sarebbe importante intraprendere un nuovo ciclo ripartendo dai senatori azzurri.
Nel suo editoriale Umberto Chiariello elogia il lavoro di De Laurentiis a Napoli: "Questo è il momento delle scelte. Bisogna valutare se esiste qualcuno meglio di quelli che si pensa di cedere. Ogni qualvolta che i vari Lavezzi, Cavani e Higuain sono andati via, il presidente ha sempre saputo come rifondare la squadra, addirittura migliorandola e portandola al successo"
La squadra partenopea, secondo il giornalista, deve ripartire dai suoi senatori: "Ora però dobbiamo porci la domanda: Insigne è il capitano, Mertens ha prolungato ed è, oltre che il cuore di napoli, un top player, ma dietro di loro chi c'è? Vedo Milik che è in partenza e Petagna che è ancora un oggetto misterioso. Accolgo Osimhen che sicuramente ha grandissime potenzialità, ma rimane pur sempre un ragazzino che conosciamo grazie a Youtube. Si è provato ad acquistare Verdi e Politano, ma si è trattato quasi di buttare 40/50 milioni per pulire le scarpette a Callejon. La scelta più intelligente sarebbe rifare la panchina e confermare la vecchia guardia. In difesa Manolas, Koulibaly e Maksimovic da confermare assolutamente. Gattuso in campionato ha raggiunto un grande risultato: ha recuperato 10 punti a una Roma che sembrava inarrivabile. Il Napoli è una squadra molto organizzata e rivitalizzata dall'arrivo del tecnico calabrese, ma può ancora migliorare. Lozano e Milik sono giocatori che dovremmo riconsiderare. Serve una buona analisi di mercato, ma lasciamola fare agli addetti ai lavori. Solo chi è competente può consegnare al mister una rosa all'altezza delle prime tre, dimensione che, purtroppo, quest'anno è venuta a mancare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA