- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Chiariello: “Napoli-Barcellona si giocherà, contro l’Inter no! Calcio travolto dal coronavirus”
Il giornalista Umberto Chiariello fa il punto sul calcio italiano alla vigilia di Napoli-Barcellona ai microfoni di Radio Punto Nuovo. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926.it:
“Calcio italiano travolto da Coronavirus e le sue conseguenze. Quadro che ci ha mostrato il dottor Ricciardi, falsato, perché sarà costretto a giocare a porte chiuse seppur si riuscirà a farlo, perché il campionato italiano è concentrato tutto al centro-Nord. Napoli-Barcellona si giocherà, ma Napoli-Inter non si giocherà con quasi assoluta certezza. Il 5 Marzo si recupererà - probabilmente a porte chiuse - in quella data destinata alla Coppa Italia ci sarà Inter-Samp, quindi si giocherà il 13 Maggio, data della finale, che a sua volta sarà spostata al 20 maggio. Per il resto del campionato, il big match Juve-Inter o proveranno a spostarla a Roma o si giocherà a porte chiuse. Intanto Atalanta e Lazio litigano sulla richiesta di anticipare il match. I calendari la fanno da padrone visto la situazione sanitaria allarmante in Italia, bisogna aspettare e capire le decisioni degli organi più importanti".
“Napoli-Barcellona si gioca ed il pubblico sarà quello delle grande occasioni, ma non quello giusto, perché mancheranno i ragazzi della Curva B. Non trovo giusto si sia persa l'occasione per poter trovare un avvicinamento tra le parti, si poteva trovare un'intesa, una politica attenta, un prezzo accettabile e oggi staremmo parlando del 12° uomo. Saranno i ragazzi del Napoli a dover caricare l'ambiente cercando di dovercela mettere tutta contro uno squadrone. Messi ha segnato 4 gol sull'ultima vittoria dell'Eibar per 5-0, ma oltre lui c'è una rosa pazzesca. Gattuso vorrà una squadra che sia un pugno di bucanieri, pronti ad azzannare e ripartire. Se il Napoli saprà farlo, la partita è da giocare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA