- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Umberto Chiariello, dopo la vittoria del Napoli sul Salisburgo, ha analizzato la partita e le grandi giocate di Mertens a Campania Sport. Il belga ha superato Maradona nella classifica all-time dei marcatori del Napoli ed è pronto a portarsi al primo posto, superando anche Marek Hamsik.
"Il Napoli ha battuto Haaland, un mostro, un attaccante davvero fortissimo che mi ha sorpreso tantissimo. Dries Mertens, calciatore di 32 anni, ha fatto la differenza. Il belga ha superato Diego Armando Maradona con i suoi 116 gol: straordinario. Bellissimo anche il passaggio per Lorenzo Insigne. Dries è a cinque goal da Hamsik. Di lui si diceva che fosse la riserva di Lorenzo Insigne. Sta facendo invece la storia del Napoli! Insigne è entrato con la carriveria giusta".
In conferenza stampa (CLICCA QUI PER LEGGERE), Carlo Ancelotti ha analizzato la vittoria contro il Salisburgo. Qui uno stralcio delle parole del tecnico del Napoli:
"Luperto è il simbolo di questa vittoria, ha giocato poco finora ma ha dimostrato grande concentrazione e determinazione. La nostra è una squadra di qualità più che di carattere e personalità. E’ stata una partita equilibrata con due squadre con caratteristiche diverse, il Salisburgo mi piace molto e siamo stati bravi a riuscire a contenerli. La differenza nel calcio la fa la testa non la strategia. Lozano? A me è piaciuto molto, può giocare attaccante centrale. Ha giocato al livello di Mertens, è solo un dettaglio che non abbia segnato. Di Lorenzo? Posso solo confermare i complimenti che tutti gli fanno in questo momento. Se le scaramucce aiutano a fare queste prestazioni, facciamone una al giorno che toglie il medico di torno (ride, ndr)”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA