ultimissime calcio napoli

Chiariello: “Inter competitiva? Basta fesserie sono sopravvalutati, oggi non esiste un’anti-Juve”

Redazione

Umberto Chiariello ha risposto durante il corso di Canale 21 a proposito del continuo paragone tra Napoli e Inter per il ruolo di anti-Juve.

Il giornalista Umberto Chiariello, ai microfoni di Canale 21 è stato interpellato a proposito del paragone con l'Inter di Spalletti. Ecco quanto riportato:

"Guai a chi si azzarda a dire che questa squadra può competere col Napoli e per lo Scudetto: secondo voi un centrocampo formato da Vecino, Brozovic e Galiardini è competitivo? Quest'ultimo in Italia qualche anno fa non sarebbe stato nemmeno considerato da Serie A. Vecino è un calciatore roccioso ma non di qualità, poteva piacere massimo a Sarri: che l'ha già avuto. Il club azzurro ha un centrocampo di ferro, mentre la Roma se riuscisse a correggere le falle che gli succedono a metà campo potrebbe competere, ma tuttavia un'anti-Juve non c'è ancora. L'unica squadra capace di poter fronteggiare i bianconeri eravamo noi, ma l'anno scorso: con gli acquisti di Ronaldo e Cancelo non c'è più nulla da fare. Sono i migliori ma puntualmente arriva l'aiutino, Benatia a Milano doveva essere cacciato, stesso discorso per Pjanic a Parma ma vengono sempre graziati. Voi a quanto pare non avete capito come si vincono i campionati, i rigori non c'entrano nulla ma la gestione dei cartellini si! Non vogliono mai farli giocare in 10, questo rimarrà per sempre un mistero".