05:08 min

ultimissime calcio napoli

Chiariello: “Granada squadra rognosa. Sarà un Napoli pane e salame”

Giovanni Montuori

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Umberto Chiariello per il suo consueto EditoNapoli per parlare della sfida tra Napoli e Granada. Di seguito le sue dichiarazioni. Chiariello su...

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Umberto Chiariello per il suo consueto EditoNapoli per parlare della sfida tra Napoli e Granada. Di seguito le sue dichiarazioni.

Chiariello su Granada-Napoli

“Stasera in uno stadio che echeggia alla madonna del Carmine, in una città meravigliosamente bella come Granada, c’è una squadra ostica che sta scrivendo per la prima volta nella sua storia qualcosa di bello e inimmaginabile. C’è il portiere Silva che è veramente forte. C’è una squadra ben organizzata difensivamente, che si usa definire “rognosa”, dinanzi alla quale il Napoli arriva ridotto ai minimi termini e con scelte risicate. La rotazione questa sera dovrebbe prevedere un centrocampo nuovo: Lobotka, Fabian ed Elmas. Scelte condivisibili, perché quel turn over possibile lo si fa per la partita fondamentale di Bergamo. Certo sarà un Napoli pane e salame, difesa e contropiede. Per il resto vedo solo lacrime e sangue e tanto sudore. Aspettiamo di capire se il pane e salame che è sempre un buon panino ci piacerà”.

Sulla Juve:

“La partita di ieri tra Porto e Juve non è un bello spot per il calcio Italiano. la Juventus è stata tenuta in piedi da Fede, cioè da Chiesa. A parte Chiesa la Juventus ha perso la seconda partita di fila. Questa costruzione dal basso sta facendo danni e ieri Bentancurt è stato un disastro. I miei riferimenti non sono il Barcellona del Guardiola, ma il Klopp, i Guardiola i Sarri che giocano in verticale. Il palleggio va fatto quando si può fare. Questa moda sta uccidendo il calcio”.