Il giornalista Umberto Chiariello ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Canale 21 su alcuni temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.
ultimissime calcio napoli
Chiariello: “Della Coppa d’Africa non capisco molte cose. Si gioca troppo”
Il giornalista Umberto Chiariello ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Canale 21 su alcuni temi attuali in casa azzurra
Le parole di Chiariello
"Abbiamo già pagato la Coppa d'Africa in passato. Ricordiamo come una volta Koulibaly tornò infortunato, mentre Osimhen si è fatto male sempre con la nazionale durante le qualificazioni che gli è costato quasi l'intero primo anno in azzurro. Adesso si ripropone questo problema. Quello che non capisco è perché ci si ferma per le qualificazioni ai mondiali, per la Nations League e non per la coppa d'Africa. Si dice che questa competizione si può giocare solo a gennaio per il clima, ma allora non capisco perché fare la sosta a dicembre e non a gennaio come fatto in passato. Il calcio così rischia il default, c'è un overdose di partite che non fa bene al sistema. L'evento deve essere unico e atteso, così si gioca troppo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA