07:02 min

ultimissime calcio napoli

L’avvocato Chiacchio: “Dovrebbe esserci solo un’ammenda per il Napoli”

Ugo Panico

Le parole dell'avvocato dopo i fatti di La Spezia

Edoardo Chiacchio, noto avvocato ed esperto di diritto sportivo, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato da CalcioNapoli1926.it.

Chiacchio: "Esistono responsabilità del Napoli ma sono maggiori dello Spezia poiché sono gli organizzatori degli eventi"

Ecco di seguito riportate le dichiarazioni:

"Dall'informazioni ricevute mi sembra ci potranno essere sanzioni, il tutto sarà limitato all'ammenda. In una partita di calcio l'organizzazione dell'evento è sempre responsabilità della squadra di casa. La squadra di casa avrebbe dovuto prevenire qualsiasi contatto e i settori così vicini non hanno favorito la situazione. Dovrebbe esserci solo un'ammenda per il Napoli. Per i fatti fuori dallo stadio non ci saranno ripercussioni per le società, conseguenze solo di carattere penale. Esistono responsabilità del Napoli ma sono maggiori dello Spezia poiché sono gli organizzatori degli eventi. Spero si possano trovare i colpevoli, siamo tutti orgogliosi e fieri dei napoletani e non è bello che ci siano spessi i cori contro Napoli e Maradona. Se verranno accertati i cori saranno considerati provocazione".