ultimissime calcio napoli

Chelsea, Sarri insiste: Higuain è l’attaccante giusto

Redazione

Maurizio Sarri spinge per la permanenza di Gonzalo Higuain al Chelsea: necessario un riscatto dalla Juventus, la situazione

Avanti con Higuain: garantisce Sarri

La stagione di Gonzalo Higuain non è stata certamente esaltante: nessun fuoco d'artificio al Milan prima del trasferimento al Chelsea a gennaio. L'attaccante argentino è stato richiesto espressamente dal suo ex allenatore ai tempi del NapoliMaurizio Sarri. Il club inglese inizialmente non sembrava intenzionato ad accontentare il tecnico italiano, i risultati stanno mostrando un Pipita poco decisivo e a lungo fuori condizione.

4 gol in 12 partite sono un bottino fin troppo magro per un bomber di razza e d'esperienza come lui, ma Sarri non ha dubbi che Higuain debba essere il centravanti da confermare per la prossima stagione. Secondo quanto riferito dal tabloid britannico The Sun, infatti, l'allenatore ed il suo staff faranno precisa richiesta alla società di prolungare quanto meno il prestito per un altro anno. Sarri è riuscito a centrare l'accesso diretto alla prossima Champions League e si gioca la finale di Europa League, Abramovich lo premierà con il Pipita?