ultimissime calcio napoli

Chelsea, Sarri “ruba” un collaboratore all’Inter di Spalletti

Redazione

Ore convulse in casa Chelsea, dove dopo l’esonero di Antonio Conte si prova ad accelerare per ufficializzare l’arrivo in panchina di Maurizio Sarri. La nuova stagione è alle porte, ma tanto è ancora da fare. Il mercato,...

Ore convulse in casa Chelsea, dove dopo l'esonero di Antonio Conte si prova ad accelerare per ufficializzare l'arrivo in panchina di Maurizio Sarri. La nuova stagione è alle porte, ma tanto è ancora da fare. Il mercato, ma non solo, visto che tanto l'allenatore uscente che quello entrate c'è da sbrigare la pratica-staff. I blues proveranno a risparmiare il più possibile nella 'liquidazione' del tecnico salentino e dei suoi collaboratori, perchè la 'squadra' che seguirà Sarri sarà piuttosto nutrita. A rinforzarla c'è anche un ingresso dell'ultim'ora, quello di Giovanni Martusciello.

Come riporta Il Corriere dello Sport, l'ex giocatore e allenatore dell'Empoli ha infatti deciso di lasciare dopo una sola stagione l'Inter, dove era stato chiamato da Luciano Spalletti, suo mentore proprio ad Empoli, per accettare la proposta di un altro suo maestro, appunto Sarri, del quale è stato vice in Toscana. L'ufficialità arriverà in contemporanea con l'annuncio dell'ex tecnico del Napoli come nuova guida dei blues. Sarri sblocca così la vicenda dello staff, complicata dal fatto che tre fedelissimi con i quali ha lavorato a Napoli sono bloccati da una vertenza contrattuale con il club del presidente De Laurentiis. Itasport Press.