ultimissime calcio napoli

Chelsea, la rivelazione di David Luiz: “Se fosse rimasto Conte me ne sarei andato”

Redazione

Sono bastate tre partite per far rinascere l’entusiasmo in casa Chelsea, al netto delle voci su un possibile disimpegno del patron Abramovich. L’avvento in panchina di Maurizio Sarri pare aver spazzato via le negatività nello...

Sono bastate tre partite per far rinascere l'entusiasmo in casa Chelsea, al netto delle voci su un possibile disimpegno del patron Abramovich. L'avvento in panchina di Maurizio Sarri pare aver spazzato via le negatività nello spogliatoio che avevano caratterizzato l'ultima fase dell'era Conte. Il tecnico salentino è stato ed è ancora un idolo dei tifosi, ma aveva perso appeal nello spogliatoio. L'ultima conferma viene dalle forti dichiarazioni di David Luiz, che può essere visto come il simbolo della nuova aria che si respira a Stamford Bridge. Da epurato nella seconda parte della scorsa stagione dopo un acceso scontro con Conte, che non lo mandò più in campo da febbraio, a pedina inamovibile con Sarri, titolare in tutte le gare del primo scorcio di stagione.

Non sorprende allora che l'ex difensore del Paris Saint-Germain abbia dichiarato, come riporta The Sun, che 'tutti sanno che qualora fosse rimasto il tecnico precedente sarei andato in un altro club'.

Il feeling tra Luiz e Sarri sembra già ottimo: Adesso però sono felice di essere qui. Il Chelsea deve giocare per vincere ogni partita, ma sappiamo chesiamo all'inizio di un nuovo ciclo, quindi ci serve umiltà e dobbiamo pensare gara dopo gara. Con Sarri e il suo staff ho già imparato tante cose nuove e questo è bellissimo'. Itasport Press.