Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

La Champions passa dal “Maradona”: decisive le prossime due gare con Inter e Lazio

 (Photo by Getty Images)

Il Napoli giocherà le prossime due gare al "Maradona", due big match, verosimilmente decisivi per la qualificazione in Champions League

Tony Sarnataro

Il Napoli giocherà le prossime due gare al "Maradona", due big match, verosimilmente decisivi per la qualificazione in Champions League.

La Champions passa dal "Maradona": Inter e Lazio decisive

 Vìctor Osimhen (Photo by SSC NAPOLI via Getty Images)

Come riportato da Repubblica, le due gare saranno decisive per il piazzamento finale. Se dovesse arrivare una doppia gioia, probabilmente le porte per l'Europa che conta si spalancherebbero sia perché è plausibile che la concorrenza perda punti (Atalanta in primis, a sua volta alle prese con un doppio big match con Juventus e Roma), sia perché così si tiene lontana la Lazio, altra competitor in rimonta. Inoltre battere i nerazzurri di Conte, che provengono da undici vittorie di fila, significherebbe dare un segnale grandissimo all'ambiente e alle rivali. Viceversa, in caso di stop, il Napoli potrebbe dire addio o quasi ai sogni di gloria. Tutto passa dallo stadio di casa dove, al netto della mancanza di pubblico, ultimamente sono arrivate solo gioie dopo qualche difficoltà nel pieno dell'inverno, dovute anche alle tante assenze.