- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Il Napoli mette in serio pericolo la qualificazione agli ottavi di Champions League perdendo contro il City anche al San Paolo. Il vantaggio iniziale di Insigne ha soltanto illuso i 45.000 cuori bollenti presenti a Fuorigrotta: il risveglio è stato tra quelli più traumatici. I Citizens hanno avuto la forza e la bravura di ribaltarla e vincerla nel finale dopo il momentaneo pari, dagli undici metri, di Jorginho.
Ora, al netto dei 3 ko in 4 gare, al Napoli non resta che sperare nel miracolo per superare il girone. A complicare ulteriormente i piani di Maurizio Sarri è stata la contemporanea vittoria dello Shakhtar contro il mal capitato Feyenoord che ha allungato a +6 sul Napoli con lo scontro diretto a favore a due partite dal termine del raggruppamento.
"Addio Champions", è stato questo il pensiero e lo stato d'animo più diffuso tra i tifosi del Napoli al termine della gara contro il City. Ma la matematica non è un'opinione e, fortunatamente, non estromette ancora gli azzurri dalla più prestigiosa competizione continentale per club. C'è ancora un lumicino di speranza che tiene in vita il Napoli. Di seguito, le combinazioni che favoriscono gli azzurri in chiave qualificazione:
NAPOLI QUALIFICATO SE fa bottino pieno contro Shakhtar e Feyenoord a patto che gli ucraini perdano sia al San Paolo che in casa contro il Manchester City (già qualificato). Ma non a qualsiasi risultato. Il Napoli, infatti, per prevalere nello scontro diretto con lo Shakhtar (2-1 all'andata) dovrà vincere 1-0 o con almeno due gol di scarto a qualsiasi risultato. In caso di 3-2, 4-3, ecc. verrebbe premiata la squadra ucraina in virtù della regola delle reti in trasferta. Se si dovesse verificare nuovamente un 2-1 ma a favore del Napoli, si andrebbe a calcolare la differenza reti generale in caso di arrivo a pari punti al termine del girone (attualmente Shakhtar in vantaggio con +2 contro il -2 del Napoli).
Redazione
©RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA