ultimissime calcio napoli

Champions League, le possibili qualificazioni: il Napoli e l’Inter passano se…

Alessandro Silvano Davidde

Ultima giornata per i gironi E, F, G e H: già qualificate Barcellona (primo) e Lipsia, sono da assegnare 6 posti per la Champions e 4 terzi posti che valgono i sedicesimi di finale di Europa League. Al Napoli basta il pareggio con il Genk;...

Ultima giornata per i gironi E, F, G e H: già qualificate Barcellona (primo) e Lipsia, sono da assegnare 6 posti per la Champions e 4 terzi posti che valgono i sedicesimi di finale di Europa League. Al Napoli basta il pareggio con il Genk; l’Inter passa se vince contro il Barcellona o se comunque non fa meno punti del Borussia Dortmund.

Champions League, Girone E: il Napoli passa se...

Al Napoli serve un pari contro il Genk per qualificarsi agli ottavi di finale. È in vantaggio negli scontri diretti sia con il Salisburgo che con il Liverpool (che si affronteranno questa sera) e in caso di arrivo a tre squadre a quota 10, gli azzurri sarebbero primi nella classifica avulsa. Tra Salisburgo e Liverpool deciderebbe la differenza reti nella classifica avulsa. Napoli agli ottavi a prescindere se il Salisburgo non batterà il Liverpool. Liverpool primo con una vittoria o con un pareggio se il Napoli non vince contro il Genk. Salisburgo in Europa League se non vince.  

Girone F: l'Inter passa se...

Barcellona agli ottavi come prima classificata. All’Inter basterà raccogliere contro i blaugrana lo stesso numero di punti del Dortmund contro lo Slavia Praga, aritmeticamente quarto e fuori dai giochi. La squadra di Conte è infatti in vantaggio negli scontri diretti con i tedeschi, avendo vinto 2-0 in casa e perso 2-3 fuori casa. In definitiva, l’Inter dovrà vincere se i tedeschi batteranno lo Slavia Praga; basterà invece non perdere se il Borussia non riuscirà a fare bottino pieno contro la formazione ceca. Altrimenti Inter terza e retrocessa in Europa League.