Nella serata di ieri si chiuso il terzo ed ultimo turno di preliminari per l'accesso ai gironi della prossima Champions League. Si torna in campo adesso tra una settimana circa con le gare di andata dei play-off di qualificazione.
ultimissime calcio napoli
Champions League, si chiude il terzo turno preliminare. Passa il Rangers, Monaco out
Champions League, si delinea l'intero programma dei play-off
I verdetti dell'ultimo turno dei preliminari di Champions hanno visto l'eliminazione a sorpresa del Monaco per mano del Psv. La rete della vittoria casalinga per 3-2 degli olandesi è arrivata al 109' dopo il pareggio siglato un minuto dopo il 90' (il match si era concluso sul 2-2, in parità come l'andata nel Principato chiusa sull'1-1). Grande impresa da parte dei Rangers che hanno vinto per 3-0 in casa contro i belgi dell'Union Saint Gilloise ribaltando lo 0-2 dell'andata. Gli altri incontri hanno visto il passaggio del turno da parte di Bodo Glimt, Viktoria Plzen, Maccabi Haifa, Stella Rossa, Benfica, Qarabag, Dinamo Zagabria e Dinamo Kiev.
Si è completato così il tabellone dei play-off, ultimo stop per l'accesso ai gironi in cui sarà presente anche il Napoli. Sono sei i match in programma con l'andata del 16-17 e il ritorno esattamente una settimana dopo. Copenaghen e Trabzonspor erano già qualificate di diritto al turno in quanto campioni dei propri paesi e si sfideranno tra loro. Di seguito il programma completo dove spiccano Dinamo Kiev-Benfica e Ranger-Psv:
Qarabag-Viktoria Plzen
Bodo Glimt-Dinamo Zagabria
Maccabi Haifa-Stella Rossa
Copenhagen-Trabzonspor
Dinamo Kiev-Benfica
Rangers-Psv
© RIPRODUZIONE RISERVATA