- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Questa mattina su Radio Punto Nuovo è intervenuto l'economista Alessandro Giudice, che ha analizzato la situazione finanziaria del Napoli per il presente e non solo.
La cessione del Napolida parte di Aurelio De Laurentiis non è al momento in programma. Il presidente è ben saldo al timone della società e sta gettando le basi per un radicale restyling a partire dalla prossima stagione. In mattinata durante il programma "Punto Nuovo Sport Show" in diretta su Radio Punto Nuovo l'economista Alessandro Giudice ha parlato dell'attuale situazione finanziaria in casa Napoli con uno sguardo al futuro. Queste le sue dichiarazioni:
“De Laurentiis ha un club sano che ha una buona posizione anche nelle Coppe Europee, ha fatto un buon lavoro, ma non è detto che sarà a vita il presidente. Potrebbe succedere che domani arriva un gruppo di americani ad avanzare la propria proposta. I conti a posto bisogna averli nella sostanza, non perché c’è qualche regola che lo impone. Ho sempre detto che il Fair Play Finanziario ha qualcosa che non va, è un’arma che l’UEFA brandiva per la posizione di preminenza dei club Europei. Per me è stato un fallimento, per l’UEFA no. Assisteremo ad una caduta di capitali dall’estero, assisteremo quindi ad acquisizioni anche dei club italiani che saranno ricercati da investitori esteri e comincerà ad avere un peso la capacità dell’azionista. ".
© RIPRODUZIONE RISERVATA