ultimissime calcio napoli

Ceccarini: “Sarri lascerà il Napoli ma c’è da capire come. Mertens potrebbe andare in Premier”

Redazione

Il giornalista Niccolò Ceccarini ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro di Maurizio Sarri

Nel suo editoriale per Tuttomercatoweb, il giornalista Niccolò Ceccarini ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro di Maurizio Sarri.

"La sensazione è che alla fine Sarri lascerà il Napoli. Se dovessi fare una percentuale ora direi 75 per cento che parte, 25 che resta. C’è da capire come. Mi spiego meglio: tecnicamente esiste una clausola rescissoria di 8 milioni di euro che scade il 31 maggio. Chi la paga si prende l’allenatore. Pochissime le possibilità che questo accada. Se non ci dovesse essere intesa sul progetto sportivo inutile andare avanti, un accordo per interrompere il rapporto alla fine si troverà.

Giuntoli intanto sta già lavorando per la prossima stagione. Per la panchina come vi ho già detto va tenuto presente Paulo Fonseca, anche se De Laurentiis vorrebbe fare un tentativo con Conte, ormai vicinissimo ai saluti con il Chelsea. La lista degli allenatori italiani comprende anche Giampaolo, Simone Inzaghi e Gasperini. Occhio anche a Mertens. Ha una clausola di 28 milioni di euro e potrebbe anche andare all’estero, in Premier League".