- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Cavani dice che scriverà ai napoletani. In ogni contesto mediatico, il Matador spende parole d'amore per i suoi ex tifosi. E poi rinnega il gesto di Higuain ("io non lo avrei fatto") e ricorda con una tremenda nostalgia i tempi in cui lo speacker Decibel Bellini urlava il suo nome sotto il cielo di Fuorigrotta.
Diciamoci la verità. L'impressione è una sola: che il Matador non sa più come deve far capire al Napoli che il suo posto è qui, all'ombra del Vesuvio. Ha sempre indossato la sette, ma quella nove, ancora vacante... sarebbe perfetta per l'uruguaiano che gioca a Parigi quasi "da separato in casa". La domanda però sorge spontanea: premesso che, allo stato dei fatti, non c'è niente tra Napoli e Cavani (non vogliamo mica prendere in giro i nostri lettori!)... siamo sicuri che Cavani serva a questo Napoli? Ci sono due considerazioni da fare:
da una parte il Napoli con Mertens centravanti gira alla perfezione. Insigne, sgravato dal peso della concorrenza sull'out di sinistra, sembra un giocatore del tutto nuovo da quando ha preso il posto da titolare.
Il belga, invece, è il perfetto catalizzatore della manovra offensiva. Siamo sicuri che vale la pena "smembrare" questa "macchina" dagli automatismi perfettamente oliati?
D'altra parte... specialmente contro le grandissime squadre (penso alle trasferte di Juve e Real) il Napoli ha dato l'impressione di soffrire il tridente leggero.
Si ha insomma, la sensazione che contro le grandi squadre, Mertens e Insigne vadano spesso a urtare contro un muro. Ecco, in situazioni simili... uno come Cavani potrebbe fare la differenza. E voi da che parte state? REDAZIONE - .
© RIPRODUZIONE RISERVATA