- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
(Getty Images)
Su Radio Kiss Kiss Napoli, nell’appuntamento pomeridiano di Radio Goal, è intervenuto Benoit Cauet, ex centrocampista di Paris Saint-Germain e Inter, ora allenatore e telecronista sportivo, che ha parlato di vari temi legati al Napoli e della sfida col Barcellona.
Le parole di Cauet:
"Lobotka in questo momento è un’assenza pesante per il Napoli. Sta giocando un ottimo calcio ed è entrato bene nella squadra diventando un punto di riferimento. Sicuramente, mancherà tanto nell’impianto di gioco“.
Sulla gara col Barcellona:
“Con Osimhen, hai un altro tipo di gioco. Nelle verticalizzazioni, è impressionante potendo sfruttare le caratteristiche del giocatore. Cambiando Osimhen con Mertens o Petagna, ovviamente si giocherebbe diversamente. Spalletti è capace, a livello tecnico e tattico, di trovare le contromisure giuste per affrontare questo Barcellona, che non è più quello di una volta. Ha capacità, fondi di gioco e potenziale tecnico importante ma non ha più la qualità di un tempo questa è un’opportunità importante per il Napoli“.
Sulla posizione di Zielinski
“Dipende dalle logiche del gioco. Non so chi giocherà davanti ma hanno giocatori che possono fare la differenza. Al di là di questo, il Napoli deve pensare a sé. Ha delle buoni armi e del buon potenziale per mettere sotto questo Barcellona“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA