ultimissime calcio napoli

Cattaneo: “Spalletti mette la squadra prima di tutto. Mario Rui? Impressionante”

Leonardo Litterio

Le dichiarazioni di Marco Cattaneo
00:31 min

Sabato alle ore 18.00 scenderanno in campo Napoli e Atalanta nel match di Serie A. In diretta a "Radio Goal" su Radio Kiss Kiss è intervenuto Marco Cattaneo, giornalista.

Cattaneo: "Spalletti mette la squadra prima di tutto. Mario Rui? Impressionante"

—  

Di seguito le sue dichiarazioni:

"C'erano tanti punti interrogativi in estate, ad oggi la situazione è diversa. Se vinci a Bergamo dai una scossa parecchio forte".

Su Spalletti e sulla società

"Spalletti sta facendo un lavoro eccezionale così come quello del direttore sportivo Giuntoli. L'abilità del direttore sportivo e dell'area scouting si vede negli acquisiti di Kim e Kvaratskhelia. C'è un grande lavoro dietro. Lo scorso aprile De Laurentiis aveva indicato il Milan come progetto da seguire, gli azzurri stanno seguendo le orme dei rossoneri. Io credo nelle idee non tanto nella fame, c'è bisogno di anticipare gli altri. Spalletti mette la squadra prima di sé stesso e porta la gente allo stadio".

Sul gioco del Napoli

"Il gioco del Napoli è molto riconoscibile. L'attitudine dei terzini sta facendo la differenza, giocano molto alti e riescono a portare goal alla squadra. Mario Rui è migliorato tantissimo, credo sia anche merito di Spalletti. Quando hai dei principi ben riconoscibili anche i singoli iniziano a migliorare"

Sul percorso degli azzurri

"Tutti si pongono la stessa domanda: "Come si ferma il Napoli?". In questo momento sembra essere una squadra senza punti deboli.