L'ex medico della Nazionale, Enrico Castellacci, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a TMW Radio su alcuni temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.
ultimissime calcio napoli
Castellacci: “Giocare con 5mila tifosi allo stadio sconfitta per sanità e Governo”
L'ex medico della Nazionale, Enrico Castellacci, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a TMW Radio su alcuni temi attuali in casa azzurra
Le parole di Castellacci
"Non ho condiviso la scelta di tornare, seppur per poco tempo, a giocare con 5mila tifosi in stadi come San Siro. Ci hanno detto che col Super Green Pass potevamo fare tutto, questo è stato un netto passo indietro. Ci hanno detto che il pass servisse a ritornare alla vita sociale. Non ho condiviso. Questo significa tornare indietro e ne perde la credibilità sia sanitaria che politica. Il protocollo? Quello che c'era prima lo criticavo da tempo, non era più applicabile. Senza cambiarli ci saremmo ritrovati in tanti casi come quello di Juventus-Napoli, con tutti gli strascichi provocati. Si sapeva del valore giuridico delle ASL, è stato un teatrino brutto e non simpatico. Le autorità competenti arrivano sempre all'ultimo a risolvere situazioni che potevano essere risolte molto tempo prima convocando un tavolo tecnico col Governo. Meglio tardi che mai, alla fine è stato fatto in un solo giorno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA