- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Antonio Cassano, ex attaccante di Sampdoria e Bari, ha rilasciato un’intervista a Il Mattino. Ecco le sue dichiarazioni:
Su Insigne: "Il più forte in Italia. Ma quando io entrai in Nazionale c'erano anche Totti, Del Piero, Inzaghi. Quella qualità in giro adesso non c'è. Insigne è il calciatore che mi fa divertire di più e mi piace il suo legame con Napoli. Non so cosa accadrebbe se lo cercasse il Barcellona o il Real Madrid, però credo che abbia fatto una scelta di cuore, come Totti, e che chiuderà a Napoli la carriera".
Su De Laurentiis patron del Bari: "È una grande occasione per Bari: presidente migliore non poteva esserci perché ha lavorato bene a Napoli, prendendo la squadra nei bassifondi e portandola ai vertici".
Se Cassano giocherebbe al Bari: "Ma dove? In serie B no perché io non c'entro niente con quella categoria. Per la serie A ci vorrebbero tre anni, ne avrei 39 ma l'età non sarebbe un problema".
Sul Napoli: "Mi sembra che vi fu un contatto tanto tempo fa, quando ero agli sgoccioli col Real Madrid e a Napoli c'era Marino. Piazza clamorosa, sì clamorosa, come Roma: due giocate e accendi i tifosi".
Su Ancelotti: "È uno dei più grandi della storia, ma ha vinto allenando grandissimissime squadre che gestiva bene. È diverso a Napoli, qui dovrà metterci molto del suo e sarà dura perché ci sono squadre come Inter, Roma e Lazio che si sono rafforzate mentre da Napoli è andato via un pilastro come Reina. La Juve, poi, è un altro discorso. È come Bolt. Se va in pista e vuole vincere, fa lo scatto e vince. Se vuole, il campionato lo chiude a febbraio per poi pensare alla Champions. La Juve è avanti 3-4 anni rispetto alle altre: ha una programmazione completamente differente. Questione di idee, di scelte e di fatturati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA