00:14 min

ultimissime calcio napoli

Caso Acerbi-Juan Jesus, valutazioni in corso per la squalifica: tre i possibili scenari – Sky

Alex Iozzi
Il destino del finale di carriera di Acerbi è appeso ad un filo sottilissimo

Si è svolto oggi, in data 22 marzo 2024, l'interrogatorio compiuto dal Procuratore Federale Chiné con Francesco Acerbi e Juan Jesus. Argomento di discussione è stato ovviamente l'episodio di razzismo verificatosi domenica scorsa in quel di San Siro. La redazione di Sky Sport ha annunciato come la sentenza riguardo tale processo arriverà non prima di settimana prossima. Ma non solo, ha anche illustrato quali potranno essere i possibili risvolti - ben tre - della vicenda.

Caso Acerbi-Juan Jesus, spuntano i tre ipotetici scenari

—  

Di seguito quanto evidenziato dal sito ufficiale dell'emittente:

"Squalifica o no? Tre i possibili scenari:

  • Acerbi potrebbe essere prosciolto per insufficienza di prove (o per non aver commesso il fatto; 
  • Incolpato per la violazione dell'articolo 28 del codice di Giustizia Sportiva (in questo caso rischia almeno 10 giornate di squalifica oppure una sanzione più grave a tempo determinato)
  • Possibile anche una via di mezzo: qualora il giudice sportivo, in base alla relazione della Procura, intraveta invece la violazione non dell'articolo 28 ma del 39 (condotta gravemente antisportiva)". 


  • Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.