01:21 min

ultimissime calcio napoli

Caso Acerbi-Juan Jesus, individuata quale sequenza verrà analizzata dalla Procura – Sky

Alex Iozzi
Emergono dettagli sul futuro interrogatorio tra i due calciatori e la FIGC

Le polemiche attorno all'episodio di razzismo verificatosi domenica scorsa, 17 marzo, durante Inter-Napoli, che ha visto protagonisti Francesco Acerbi e Juan Jesus - vittima della storia - non si placheranno fin quando non andrà in scena l'interrogatorio in programma tra i due calciatori al cospetto della Procura Federale. A tal proposito, stando a quanto riporta la redazione di Sky Sport, la FIGC - acronimo per Federazione Italiana Giuoco Calcio - analizzerà delle immagini specifiche al fine di far chiarezza sulla vicenda.

Caso Acerbi-Juan Jesus, svelate le immagini che la FIGC prenderà in esame

—  

La sequenza che verrà presa in considerazione è la seguente: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, i due centrali si affrontano in duello fisico e l'italiano ha la peggio, cadendo al suolo. Quest'ultimo si alza, per poi dire una frase al difensore brasiliano che, una volta udite le sue parole, lo rincorre e gli dà una spallata, facendolo cadere una seconda volta. Successivamente l'ex Lazio fa segno di "no" con la mano, riferendo nuovamente un presunto insulto all'avversario mentre indica l'altra metà del terreno di gioco. È in quel momento che "BatJuan" denuncia l'accaduto al direttore di gara, Federico La Penna.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.