00:35 min

ultimissime calcio napoli

Serie A, Casini: “Condivisibile la posizione del Napoli, ma la Lega è una vittima”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 
Intervista del presidente della Lega al termine del consiglio federale odierno: il commento sulla decisione del Napoli di non aderire a spot della Serie A contro il razzismo

A margine del consiglio federale odierno, Lorenzo Casini ha rilasciato un'intervista. Il presidente della Lega ha parlato della nuova riforma istituita dalla Figc e della scelta del Napoli di non aderire a spot della Serie A contro il razzismo dopo il caso Acerbi-Juan Jesus.

Casini: "Condivisibile la posizione del Napoli, ma la Lega è vittima non attore"

—  

Di seguito le parole rilasciate dal presidente della Lega e riportate da Sportface: "Le perplessità e la posizione del Napoli sul caso Juan Jesus sono condivisibili, ma la Lega è vittima e non attore perché è indipendente dal Giudice Sportivo. Accusare la Serie A e le sue iniziative non è corretto perché c'è stato un fraintendimento".

Sul consiglio federale: "La Federazione in questi mesi ha costruito il documento di piano strategico partendo dai contribuiti delle componenti. La Serie A ha riconosciuto che un numero molto elevato di queste proposte venivano dalla Lega. Per coerenza e dovere istituzionale abbiamo votato a favore. Ma abbiamo ribadito che nulla cambia nel progetto di approfondimento per arrivare a un modello di autonomia. Abbiamo detto che la Serie A proseguirà questo percorso e quando avremo il progetto ci aspettiamo entusiasmo di tutti nel vederlo e riceverlo perché una Lega più forte avvantaggia tutto il calcio italiano".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.