L'allenatore Pasquale Casale ha rilasciato alcune dichiarazioni su Osimhen, Koulibaly e altri temi attuali in casa azzurra quest'oggi a Radio Marte. A seguire le sue principali parole.
ultimissime calcio napoli
Casale: “Osimhen si esalta in una situazione. Koulibaly? Perderlo sarebbe grave”
Le parole di Casale su Osimhen e Koulibaly
“Gli allenatori a fine campionato fanno un’analisi. Nel mezzo del campionato si è visto che l’arma letale di Osimhen è stato il colpo di testa in area. Penso sia normale che un allenatore punti a questo, Osimhen si esaltava in queste situazioni. Koulibaly come tutti i giocatori che hanno dimostrato di valere tantissimo, sarebbe una perdita grossa, ma penso agli investimenti che si faranno. Dipende dall’alternativa chi sarà. Certamente se si va su un giocatore di prospettiva diventa tutto più complicato. Se va via andrei su uno forte".
Sul modulo
"433 o 4231? Il mediano centrale nel 433 deve essere un giocatore più completo, mentre nel 4231 i due mediani possono completarsi. Io penso che il Napoli debba intervenire in quel settore. Tutti si dimenticano che il Milan ha una fisicità che non ha nessuno, forse perché ha molti giocatori di colore che hanno in primis una fisicità incredibile. Anguissa ha risolto molti di questi problemi, ci vorrebbe un altro come lui”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA