02:56 min

ultimissime calcio napoli

Casale, l’ex allenatore: “Giovane di livello assoluto, è pronto per una grande”

Tony Sarnataro

Le parole di Massimo Pavanel, ex allenatore di Casale con il Verona Primavera

Massimo Pavanel, ex allenatore di Nicolò Casale con il Verona Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul difensore quest'oggi a . A seguire le sue principali parole.

Casale, le parole dell'ex allenatore

"Spero che la prossima Serie A resti bella come quella di quest'anno. Di certo la Juventus tornerà ad inserirsi in alto, vedremo se il Napoli riuscirà a resistere e a confermarsi lì in alto. Di certo, le rose si stanno attrezzando e livellando tra le big, sarà un campionato avvincente".

Su Casale

"Un difensore molto bello da vedere, poi è un ragazzo d'oro. Un nome e un giovane di assoluto livello per qualsiasi grande squadra. Che questa poi sia il Napoli, la Lazio o chi altro. Nicolò adesso è chiamato a riconfermarsi, dopo un buon primo anno in Serie A. Di sicuro, è uno dei difensori che più si è messo in evidenza. Ha tecnica, gioco aereo, personalità. E poi si è anche velocizzato, cosa che prima soffriva".

Sui giovani in Serie A

"Ci vuole coraggio nel lanciarli. E poi anche l'occasione giusta: Kumbulla fu aggregato in prima squadra al Verona quando Juric ebbe problemi con i difensori e gli infortuni a pochi giorni dal ritiro. E da lì ha avuto l'opportunità che ha sfruttato al meglio. Gaetano e Zerbin? Magari l'occasione può generarsi anche nel Napoli e Spalletti può trovargli lo giusto spazio. Avere un calciatore pronto dalla Primavera alla prima squadra è difficile, nel 90% dei casi non è così. L'apprendistato è necessario, dalla Serie C alla Serie B, poi si faceva il doppio salto".