00:42 min

ultimissime calcio napoli

Meret, il dott. Caruso: “Tempi di recupero? Dipenderà dal dolore, ma un mese può bastare”

Mattia Fele

L'ortopedico Leopoldo Caruso ha analizzato l'infortunio di Alex Meret

L'infortunio di Alex Meret contro il Genoa ha messo in difficoltà Spalletti per quanto riguarda il portiere da schierare contro la Juventus. David Ospina infatti è impegnato in nazionale fino a venerdì, e per alcuni giorni si è paventata l'ipotesi - specie dopo l'infortunio breve del colombiano - di schierare Marfella tra i pali contro i bianconeri. Dopo qualche giorno gli azzurri hanno trovato una soluzione (che favorisce anche Cuadrado, esterno della Juventus), ma la preoccupazione per il portiere titolare resta. E pensare che questa sarebbe dovuta essere la sua stagione...

Meret, il dott. Caruso: "Tempi di recupero? Tre-quattro settimane"

 

A Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Leopoldo Caruso, ortopedico dell'Ospedale Pellegrini di Napoli. Qui un estratto del suo intervento:

Sull'infortunio di Meret e i tempi di recupero

 "La diagnosi precisa può farla solo chi ha visto la radiografia. Come tempi siamo sulle tre-quattro settimane, poi dipenderà dal dolore che sentirà il portiere. Credo però che possa addirittura iniziare un po' prima gli allenamenti. Queste sono fratture benigne, dopo un mese potrebbe già tornare a riprendere totalmente l'attività agonistica".