- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Ai microfoni di Radio Punto Nuovo, è intervenuto Massimo Carrera, allenatore. Queste le sue dichiarazioni sul calcio italiano ed il prossimo impegno del Napoli contro l'Atalanta.
“Ambiente bergamasco? Sicuramente un ambiente euforico, ma non è più una sorpresa, sono 3-4 anni che sta facendo benissimo. Gioca un bel calcio, fa divertire la gente. La Champions è un po' diversa dal campionato, purtroppo non riescono a fare bene. A Bergamo il Papu è diventato un grande giocatore, penso che sia una questione personale essere rimasto lì a giocare la Champions. E' il capitano, è un leader.
Gasperini? Ha trovato un ottimo sistema di gioco tale da valorizzare tutti i giocatori. Non ha timore nel mettere in campo i giovani, quelli che giocano meglio li impiega. Li valuta sotto un profilo umano e sotto un profilo tecnico poi.
Grande squadra? Secondo me Gasperini ha tutte le caratteristiche per allenare una squadra di altissimo livello, anche perché ha trasformato l'Atalanta, ritengo si possa reputare un grande allenatore. Sulla carta la Juve ha una rosa ampia, può permettersi il turnover, non penso che Conte e Ancelotti però si arrenderanno e gli spianeranno la strada. Penso sia un campionato molto più equilibrato, è tutto aperto. Ci sono partite che sulla carta sembrano ovvie, e poi...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA