ultimissime calcio napoli

Carratelli: “Questo Napoli è tra i più spettacolari di sempre. Le tv parlavano solo della Juve…”

Redazione

Mimmo Carratelli attraverso le pagine de Il Mattino ha parlato del poco peso mediatico nei confronti del Napoli di Maurizio Sarri

Il giornalista Mimmo Carratelli attraverso le pagine del quotidiano Il Mattino ha messo in evidenza la poca sensibilità mediatica nei confronti del Napoli di Maurizio Sarri, soprattutto nell'ultimo weekend sportivo:

"Il Napoli di sabato sera è stato il Napoli più formidabile della gestione Sarri. Ma i commenti delle dirette televisive e in studio mi hanno lasciato di sasso. Commenti di ghiaccio, nessun emozione. Inspiegabile. Le riflessioni televisive erano tutte sul “gran primo tempo della Lazio”, la squadra che ha tirato una sola volta (il gol di De Vrij), dopo di che è stata sbriciolata dalla tecnica superiore del Napoli, dall'ardimento, dal coraggio, dall'aggressività, dal gioco di una squadra che ha imposto una superiorità schiacciante dopo il pareggio di Callejon. Quattro gol, tre parate di Strakosha, cinque palloni magici di Insigne hanno sfiorato la porta laziale. Possesso palla del Napoli 68%. Tiri 14-4 (7-1 nello specchio della porta).

Telecronisti e commentatori di supporto devono essere rimasti scioccati. Continuavano a parlare della Lazio mentre fioccavano le meraviglie azzurre. Forse, davano per scontato che la Lazio “fisica” avrebbe vinto. Non me lo spiego e non mi adeguo. Il Napoli ha semplicemente spompato la Lazio.

Nell'etere televisivo correva ancora l’eco delle trombe per la Juventus “di ghiaccio” che aveva vinto a Firenze, il Var non più nemico e avversato dal clan bianconero, tecnico, giocatori e cronisti con sudditanza psicologica. Dopo Napoli-Lazio 4-1, tutta l’attenzione negli studi televisivi era per la Juve, sollecitata da un grande avversario a vincere il suo settimo scudetto".