- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Da qualche settimana ormai, si vocifera di una possibile trattativa del Napoli per Paulo Dybala. L'argentino, che dopo diversi anni, ha lasciato la Juventus è attualmente svincolato e dopo un primo accordo con l'Inter, la fumata bianca ha iniziato a non arrivare, tardando notevolmente.
In esclusiva ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport" è intervenuto Andrea Carnevale, ex calciatore del Napoli di Maradona. Di seguito le sue dichiarazioni:
"Napoli e Dybala sarebbe un binomio perfetto. Non so a che punto siano le trattative per l'argentino, ma quello che posso dire è che credo che possa essere la destinazione ideale per Paulo che, nell'ultimo anno, sembra aver perso entusiasmo. Ecco a Napoli diventerebbe un nuovo reuccio perché gli argentini sanno che la città vive nel mito di Maradona e sentono molto questo aspetto, è come se stessero a casa. E poi parliamo di un giocatore ancora giovane e nel pieno della maturità. Uno che sa dare veramente qualità a una squadra con grandi giocate.
Sulla possibile coppia Dybala-Osimhen
"Il Napoli farebbe un grandissimo colpo e l’argentino insieme a Osimhen farebbe sì che la squadra di Luciano Spalletti diverrebbe una delle maggiori candidate allo scudetto. Tra l’altro credo che insieme Paulo e Victor possano diventare una coppia fortissima. Perché il nigeriano è capace di sfruttare benissimo la profondità. Mentre uno come Dybala - abile a muoversi tanto, nella trequarti - rientra nella cerchia ristretta di giocatori capaci di “vedere” corridoi e linee di passaggio che altri nemmeno sognano".
© RIPRODUZIONE RISERVATA