- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Andrea Carnevale, ex calciatore del Napoli e attuale osservatore dell'Udinese, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino, soffermandosi sulla gara di ritorno di Europa League contro l'Arsenal. Ecco quanto evidenziato:
Il Napoli di Ancelotti può emularvi?
"Sì, è giusto evocare quella serata, può dare la forza per crederci. Noi eravamo sicuri di potercela fare, devono esserlo anche Insigne e compagni. La squadra è forte, la rimonta è difficile ma non impossibile."
Servirà il San Paolo delle grandi occasioni.
""Napoli deve raccogliersi attorno alla squadra, sono certo che lo farà. I tifosi azzurri non tradiscono mai, anche questa volta daranno una spinta determinante come quella di 30 anni fa. Poi toccherà ai calciatori"."
La sconfitta di Londra è stata netta, purtroppo.
""La verità è che non è più il Napoli di due mesi fa, il carrarmato dal gioco splendente che ha sfiorato la qualificazione agli ottavi di Champions. Se non fosse stato per Meret avrebbe perso con un maggiore scarto di reti"."
Che consigli dà al Napoli attuale?
""Di crederci e di scendere in campo con temperamento. Deve ritrovare le sue certezze. Anche con la mia Udinese abbiamo rimontato 2-2 prima di perdere 4-2 contro un Napoli in calo. Forse l'uscita dalla Champions e la resa nella corsa allo scudetto hanno inciso. Ora è il momento di reagire"."
© RIPRODUZIONE RISERVATA