ultimissime calcio napoli

Carlos Alberto álvarez, famoso attaccante argentino degli anni ‘70 e ‘80 che ha vissuto in prima per

Redazione

Carlos Alberto álvarez, famoso attaccante argentino degli anni ‘70 e ‘80 che ha vissuto in prima persona alcuni momenti destinati a lasciare un segno nella storia del “fútbol” ha raccontato la sua carriera nelle pagine di Calcio2000 in...

Carlos Alberto álvarez, famoso attaccante argentino degli anni ‘70 e ‘80 che ha vissuto in prima persona alcuni momenti destinati a lasciare un segno nella storia del “fútbol” ha raccontato la sua carriera nelle pagine di Calcio2000 in edicola questo mese.

Nel 1975 il passaggio all’Argentinos Juniors, dove, il 20 ottobre 1976, fu testimone dell’esordio ufficiale tra i professionisti di un giovanissimo compagno chiamato Diego Armando Maradona. Che tipo era il “Pibe de Oro”? “Ho avuto la fortuna di far parte di quella squadra. Quando esordì con la maglia dell’Argentinos Juniors contro il Talleres di Córdoba, Diego aveva solo 15 anni. Entrò in campo nel secondo tempo sull’1- 0 in favore dei nostri avversari. Purtroppo non riuscimmo a ribaltare il risultato, ma fece un paio di numeri che valsero da soli il prezzo del biglietto. L’aspetto caratteriale che più risaltava di Diego era la sua disponibilità ad ascoltare i suggerimenti dei compagni più anziani".