Benito Carbone, ex attaccante del Napoli, collaboratore di Gianni De Biasi nello staff della nazionale azera, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a "NapoliMagazine.Com".
ultimissime calcio napoli
Benny Carbone sprona gli azzurri: “É il momento della Champions! La squadra è con Gattuso”
Benito Carbone, ex attaccante del Napoli, collaboratore di Gianni De Biasi nello staff della nazionale azera, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a “NapoliMagazine.Com”. Benny Carbone sprona gli azzurri: “E’ il momento...
Benny Carbone sprona gli azzurri: "E' il momento della Champions! La squadra è con Gattuso"
Queste le sue parole: "Credo che al di là di cio’ che si possa pensare, il Napoli stia attraversando un buon momento di forma. Nelle ultime tre gare, due vittorie ed un pareggio, arrivato col Sassuolo al novantesimo di una partita praticamente già vinta ci dicono che il Napoli è vivo. Dopo l’eliminazione dall’Europa League, quando la panchina di Rino iniziava a scricchiolare questi risultati sono per me il segnale di un gruppo che è fortemente con il suo allenatore e che proverà fino all’ultimo ad inseguire il proprio obiettivo. Adesso ci sono tre partite che in una settimana ci diranno se il Napoli è da Champions, come credo e mi auguro, o se dovrà accontentarsi di nuovo dell’Europa League.
Tante pretendenti per la Champions
"Secondo me un organico come quello azzurro merita la competizione più importante d’Europa, ma mai come quest’anno la concorrenza è serratissima. Se pensiamo che 3 tra Juve, Milan, Napoli, Inter, Roma, Atalanta e Lazio non andranno in Champions ci rendiamo conto di quanto quest’anno sia difficile la corsa al quarto posto. Quando è cosi, gli scontri diretti spesso fanno la differenza. Le prossime tre partite contro Milan, Juve e Roma saranno per il Napoli fondamentali. Peccato che non possa esserci il pubblico perchè sarebbe stato sicuramente, come la storia insegna, un importante valore aggiunto per il Napoli".
Gli uomini in più di Gattuso
"Una squadra che ultimamente può contare su uno Zielinski a mio avviso strepitoso e sempre più determinante, su un Insigne che sta trascinando da capitano la sua squadra, e sull’importante recupero di Koulibaly. Anche il recupero di Mertens e Osimhen, finora diciamocelo, oggetto un pó misterioso, puó essere importante in questo rush finale".
Le parole su Ghoulam
"Volevo approfittare di questo spazio, per fare un grandissimo in bocca al lupo a Faouzi Ghoulam, affinchè possa rientrare il prima possibile. È un giocatore di livello assoluto che ha giá dimostrato, che senza tutti questi infortuni, sarebbe stato, per me tra i più forti in Europa nel suo ruolo. Spero per lui e per il Napoli che possa tornare presto. Un saluto a tutti, speriamo di rivederci presto, magari al Diego Armando Maradona, di nuovo pieno, per assistere allo spettacolo che tutti noi amiamo più di ogni altra cosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA