03:27 min

ultimissime calcio napoli

Canovi: “Il Napoli aveva dubbi su Mertens. Kvaratskhelia non è l’erede di Insigne”

Tony Sarnataro

Alessandro Canovi, agente - tra gli altri - di Thiago Motta, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio Punto Nuovo sui temi attuali in casa azzurra

Alessandro Canovi, agente - tra gli altri - di Thiago Motta, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi a Radio Punto Nuovo sui temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Canovi sui rinnovi

"Il Napoli non disarma, ma bisogna vedere cosa faranno Koulibaly e Osimhen. Se verranno ceduti, gli azzurri perderebbero due giocatori fondamentali. Rinnovo Mertens? Non siamo noi a decidere, ma è il mercato che fa le cifre. Questi sono calciatori che se vogliono essere rinnovati, la dirigenza si muove con molto anticipo. Invece, essersi mossi all'ultimo significa che il Napoli nutriva già molti dubbi su di lui. Evidentemente, a 35 anni, il Napoli ritiene di poterlo sostituire con relativa facilità".

Sugli acquisti

"Deulofeu è un calciatore importante e può avere un senso, sia anagraficamente che tecnicamente. Ha fatto vedere cose già importanti. Kvaratskhelia? Un giocatore molto interessante, sono fiducioso. Saprà adattarsi al campionato italiano, soprattutto con l'ausilio di un grande maestro di calcio come Spalletti. È ancora presto per designarlo come erede di Insigne, non bisogna dargli troppe pressioni. Ci sarà da lavorare molto, ma il talento c'è".

Su Thiago Motta

"Ha fatto una stagione importante, adesso aspettiamo. Siamo ancora in fase di trattativa con lo Spezia, vediamo cosa succederà. Di certo non ho dubbi che avrà ancora altre occasioni per lavorare e mostrare tutto il suo valore".