Intervista dell'allenatore dei bianconeri al termine della gara pareggiata dal Napoli con l'Udinese: le dichiarazioni
Al termine di una gara particolarmente combattuta, il Napoli non riesce a superare l'Udinese e pareggia la sfida nello stesso impianto dove ha conquistato lo scudetto un anno fa. Non basta la rete di Victor Osimhen, autore di una grande prestazione, nei minuti di recupero Success firma il pareggio e trascina i bianconeri verso la salvezza. Decretato il triplice fischio, mister Cannavaro è intervenuto ai microfoni di Daznper analizzare la partita disputata.
Le parole di Cannavaro
—
Di seguito le dichiarazioni del tecnico: soddisfazione della serata? "Al di là dell'aspetto tattico, un allenatore deve trovare sempre una soluzione. Questo pareggio ha un sapore diverso, un risultato importante contro una squadra molto forte, dietro solo all'Inter. Mi è piaciuto l'atteggiamento dei ragazzi. Dobbiamo continuare in questo modo, non è un'impresa impossibile".
Sul coraggio della squadra: "Il Napoli è molto forte, è difficile giocare contro questa squadra. Mi è piaciuto il primo tempo, siamo stati corti ed abbiamo sfruttato le occasioni create. Quando giochi contro attaccanti come Osimhen, bisogna essere sempre concentrati. La situazione non è facile, stiamo provando ad infondere coraggio nella squadra. La squadra è viva e questo mi fa stare tranquillo".
Sul calendario: "Con il lavoro dei ragazzi, questo risultato è gratificante. Giocheremo con Lecce, Empoli e Frosinone, sarà dura. Ma se i calciatori dovessero continuare a darmi queste risposte, possiamo giocarcela sfruttando le nostre armi e il potenziale di tutto il gruppo".