ultimissime calcio napoli

Cannavaro: “Sogno di allenare il Napoli. Spero che Insigne rinnovi presto”

Sara Ghezzi

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha parlato Fabio Cannavaro

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Fabio Cannavaro. L'ex difensore ha parlato del Napoli di Luciano Spalletti, inoltre ha rivelato un suo sogno nel cassetto.

Cannavaro: "Sogno di allenare il Napoli. Spero che Insigne rinnovi presto"

Di seguito le sue parole a Radio Kiss Kiss Napoli:

Sull'addio alla Cina

"La mia esperienza in Cina si è chiusa per mia volontà non per i problemi economici, ora sarei dovuto rientrare e non me la sono sentita. L’anno scorso ho visto i miei figli dopo 11 mesi, e questa lontananza iniziava a pesare. La mia esperienza è stata positiva, ho lavorato con grandi professionisti."

Sul sogno di allenare in Europa

"In questi anni ho lavorato per farmi trovare pronto in Europa, so che non è semplice ma ora mi sento pronto".

Sul Napoli

"Il Napoli c’è e sta mandando segnali di grande forza, vuole essere protagonista, siamo solo alla sesta giornata ma era importante partire bene. Non era semplice visto il nuovo allenatore, i nuovi giocatori, e come era finita l’anno scorso. Anche il ritorno dei tifosi allo stadio sta facendo la differenza".

Sulle difficoltà che incontrerà il Napoli

"Ci saranno momenti difficili, con la Coppa d'Africa, gli infortuni, eventuali squalifiche e lì si capirà se il Napoli potrà lottare fino alla fine". 

Su Osimhen

"Osimhen sta dimostrando le sue qualità, sa fare reparto da solo, il Napoli ci punta tanto e sta dimostrando di meritare questa fiducia"

Su Insigne

"Spero che Insigne rinnovi me lo auguro per lui, è napoletano, ha la fortuna di giocare nella squadra di cui è tifoso, è capitano qui, deve fare le sue valutazioni, ma spero il prima possibile, perché questa situazione non fa bene a nessuno".

Sul pallone d'oro

"Jorginho merita il pallone d’oro per i risultati, certo ci sono anche Messi e Lewandoski"

Sulla coppia Koulibaly e Manolas

"Koilibaly e Manolas sono una buona coppia, sono molti veloci attenti sull’uno contro uno, sono molto alti, una buonissima coppia".

Sul suo sogno di allenare il Napoli

"È normale che quando si inizia questa carriera si sogna la panchina della propria squadra, quella con sui hai debuttato, la squadra per cui fai il tifo. Il mio staff è tutto napoletano. È normale che il mio sogno è quello di vedere il Napoli vincere lo scudetto, ma soprattutto allenarla. Ora c'è un ottimo tecnico, ma non posso negare che sogno quella panchina"