- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Fabio Cannavaro (Photo by Buddhika Weerasinghe/Getty Images)
Fabio Cannavaro, campione del mondo nel 2006 e napoletano doc, ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Vikonos Web Radio/Tv. Il difensore ha parlato della squadra di LucianoSpalletti e in particolare si è soffermato sull'addio di LorenzoInsigne, a cui parla da capitano a capitano. Una scelta davvero complicata per il numero 24, che cambierà totalmente vita e lascerà la città in cui è nato e cresciuto, dove è diventato un vero fuoriclasse.
Di seguito le parole di Fabio Cannavaro, allenatore ed ex calciatore del Napoli, ai microfoni di Vikonos Web Radio/Tv.
"Spalletti sta recuperando molti giocatori: tra infortuni, Covid, squalifiche erano mancati in troppi. Il Napoli al completo se la gioca con chiunque. Ora il calendario mette gli azzurri di fronte a squadre certamente più alla portata, tuttavia le sconfitte con Empoli e Spezia insegnano che le gare vanno giocate. Il Napoli non deve fare calcoli, poi se gli altri fanno passi falsi bisogna approfittarne".
Sulla coppia centrale inedita
"La coppia Rrahmani-Juan Jesus sta crescendo, come tutti i giocatori del Napoli chiamati in causa in seconda battuta. I due erano infatti partiti come riserve di Koulibaly e Manolas, si sono fatti valere e non hanno concesso praticamente nulla ai loro avversari, si stanno imponendo molto bene. Anche Tuanzebe ha bisogno di tempo, si gioca ad altissimi livelli e sono convinto potrà dare una grande mano, del resto viene da un campionato super competitivo come la Premier League. Osimhen? La sua è stata l'assenza più penalizzante. Il ragazzo ha fatto la differenza ad inizio anno, il suo infortunio è stato determinante in negativo, per il Napoli. Ora che non è andato in Coppa d’Africa ed è rientrato, potrà aiutare tantissimo tutto il reparto offensivo azzurro".
L'addio di Insigne, parole da capitano a capitano
"L'addio di Insigne lascerà un grande vuoto a Napoli. Da capitano a capitano in bocca al lupo a lui. Lorenzo ha fatto una scelta difficile, da napoletano lasciare Napoli non è semplice, rispettiamo la sua scelta, ha dato tutto finché è stato chiamato in causa. In questi anni Insigne ha dimostrato grande attaccamento alla maglia, se lui e la società non hanno trovato l’accordo è giusto poi andare altrove".
© RIPRODUZIONE RISERVATA