- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Fabio Cannavaro, ex difensore del Napoli ed attuale tecnico del Guangzhou Evergrande, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de Il Mattino. Ecco quanto evidenziato:
Ancelotti può aiutare il Napoli a stare dietro alla Juve?"Ancelotti è l’allenatore ideale a prendere in mano questa patata bollente che è il dopo-Sarri. Non c’è nessuno al mondo che più di lui può aiutare a mettere da parte il passato e a tuffarsi con convinzione sul presente. Perché in pochi hanno vinto come lui e perché in pochi capiscono i propri calciatori come Carletto".
Cosa le piace di più?"In panchina non dà mai segnali di debolezza, affronta i momenti difficili con determinazione. E va incontro alle esigenze dei giocatori come pochi altri".
Lo ha sentito in questi giorni?"Gli ho messo a disposizione la mia casa. Ho detto che se ha bisogno le chiavi sono lì. Ma ho visto che si è sistemato a dovere e pure che è guidato bene nella scelta dei ristoranti della città e della provincia. Ci sentiamo via Instagram e mi pare che sia davvero certo di poter far bene a Napoli".
Sorpreso dal suo rapido ambientamento?"Macché. Carletto si troverebbe bene ovunque, figurarsi in una città magnifica come la nostra e con la nostra ospitalità".
Ma lei voleva portargli via Hamsik e Mertens?"Mai, neppure pensato. Io i giocatori del Napoli non li prenderei per principio".
Napoli può soffiare lo scudetto alla Juve?"Con continuità, con fortuna, senza patire infortuni importanti come quelli di Ghoulam o Milik, si può fare".
Il Napoli è l’anti-Juve?"Sì. Ma anche Roma e Inter. E un passo un po’ più indietro il Milan".
Perché Insigne fatica con l’Italia?"Perché quella è una maglia pesante, ci vuole personalità per poter far bene e bisogna avvertire la fiducia di tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA