- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
TURIN, ITALY - JANUARY 22: Gaetano Manfredi attends the inauguration of the Academic year 2019 - 2020 at the Politecnico di Torino on January 22, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Filippo Alfero/Getty Images for Polito/Politecnico di Torino)
La città di Napoli si sta preparando ad affrontare le prossime elezioni comunali. La convocazione dei comizi non c'è ancora ma, mai come per questa tornata amministrativa, i candidati che si contenderanno la successione a Luigi de Magistris sono già schierati. Qualcuno da tempo, da molto prima che il mandato del sindaco di Napoli arrivasse a scadenza naturale. Tra questi c'è anche Gaetano Manfredi, ministro e rettore della FedericoII, prima università della città. Il candidato però avrebbe fatto un uscita non molto gradita, questa mattina, ai microfoni di Radio 1 nel corso della trasmissione “Un Giorno da Pecora”.
Come potete notare dall'immagine in sovrimpressione, che sta facendo il giro del Web, sono nati diversi Meme sulle dichiarazioni di Manfredi. "Sono un tifoso Juventino della provincia": queste le parole che hanno fatto perdere diversi punti al candidato sindaco di Napoli. Di seguito le parole.
"Tifoso del Napoli? É uno dei miei difetti, non lo sono. Tifo per la Juventus, quindi essere juventini a Napoli è una cosa molto particolare.
Da ragazzino non ero un potere forte, non sono proprio napoletano ma della provincia. Abito a Nola, e la squadra della mia città ha la maglia bianconera: da questa similitudine mi sono avvicinato alla Juventus".
© RIPRODUZIONE RISERVATA