- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Vincent Candela, ex terzino della Roma, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del Corriere dello Sport. Ecco le sue dichiarazioni:
Sullo scudetto: "Per lo scudetto tifo per il Napoli che sta giocando bene e merita il primo
posto e il titolo finale".
Sulla Juve: "È sempre la squadra più forte, perché se sta lì dopo 6 scudetti vanno fatti solo i complimenti ad Allegri. Ha cambiato tanti giocatori e sta sempre a lottare a un punto dal Napoli".
Sul perché tifa Napoli:"Sarebbe giusto dare una svolta a un campionato così monotono e poi perché gli azzurri giocano benissimo. Credo che si deciderà tutto a Torino perché Napoli e Juve sono le due squadre più forti e per loro dovrebbe essere facile vincerle tutte. Sono di un livello superiore".
Se gli sarebbe piaciuto giocare in questo Napoli:"A me sarebbe piaciuto giocare nel Napoli di Maradona (ride ndr)".
Su Sarri: "Se quest'anno vince lo scudetto posso dire che mi piace ma se non vince resta come gli altri. Il Napoli ha la squadra giusta per vincere e dopo 3 anni lui conosce bene i suoi uomini. Se dovessero perdere sarebbe colpa sua e dei giocatori. Credo sia arrivato il momento giusto per fare il salto di qualità. Sarri è un allenatore al quale piace giocare a calcio ma a me piacciono quelli che vincono".
Su Mario Rui:"Il suo buon rendimento è la conferma di quanto sia importante l'empatia tra un giocatore, l'allenatore e l'ambiente. A Roma Rui non ha avuto l'opportunità di fare bene perché si è fatto male subito e perché non era uomo di Spalletti. Non sentiva la fiducia, cosa che invece ha trovato a Napoli con Sarri. Ora sta facendo bene e contro il Cagliri ha realizzato un grandissimo gol. Si vede che è in condizione e ha qualità. Sono sicuro che sabato
vorrà dimostrare qualcosa in più".
Su Napoli-Roma:"Il Napoli ha più da perdere, perché la Roma, dopola sconfitta contro il Milan, si presenterà con tante motivazioni.Certo,la squadra dovrà far fronte alla pressione da parte del tifo che sarà forte.Ma sono sicuro che i giocatori daranno il massimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA