- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
Che bella giornata: «Ghoulam è stato visitato a Roma dal professor Mariani», il testo del comunicato diramato ieri dal Napoli, dopo il controllo andato in scena a Villa Stuart. «L’esito è stato positivo e lo stesso Mariani ha giudicato il calciatore completamente guarito. Dalla prossima settimana, quindi, potrà riprendere ad allenarsi in gruppo svolgendo determinati lavori con la squadra». Una notizia che ha restituito il sole a Faouzi e anche ad Ancelotti, assolutamente impaziente di poter contare finalmente sull’esterno che più degli altri dell’intera batteria, per caratteristiche, incarna il suo prototipo di terzino totale. A tutta fascia, quantità e qualità.
La gioia di Faouzi Ghoulam: «Finalmente, sono felice!». Sì, felice di poter tornare ad allenarsi con i colleghi dopo quasi un anno senza calcio vero, tre interventi chirurgici e una piccola parentesi in gruppo durata giusto il tempo di rompersi una rotula. La maledizione del ginocchio destro cominciata con la rottura del crociato il 1° novembre 2017, la data dell’ultima partita giocata con il City nel momento migliore della sua carriera, 311 giorni fa oggi, è finita.
Per rivederlo all’opera, o quantomeno in panchina, bisognerà però attendere ancora un po’: l’obiettivo è renderlo convocabile tra la Juve e il Liverpool. E dunque tra il 29 settembre e il 3 ottobre. Per il momento, però, gli basta poco per sorridere. Come quand’era bambino: «Allenamento con un pallone: che felicità! L’ultimo da solo. Sono impaziente di ritrovare i miei compagni». CdS.
© RIPRODUZIONE RISERVATA