ultimissime calcio napoli

Camicioli elogia Mertens: “Ha enormi qualità, Ancelotti può schierarlo in varie posizioni”

Redazione

Davide Camicioli, collega di Sky, ai microfoni di Kiss Kiss Napoli ha analizzato l'impiego del belga in questo campionato.

Il giornalista Sky, Davide Camicioli, intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli ha fatto una riflessione per quel che concerne la titolarità di Mertens in questo Napoli. Ecco quanto riportato:

"Mertens sta avvalorando la tesi che non è fondamentale il minutaggio che ti viene concesso, bensì come sfrutti questo minutaggio. Il belga molto spesso quando subentra in partite dure con gli avversari arroccati in difesa fa sempre la differenza: crea una superiorità evidente in rosa. Le qualità di Dries sono evidenti ed Ancelotti ha la fortuna di poterla usare in diverse zone di campo. Pochi calciatori giocano senza mai riposare, e questi sono soprattutto Messi e Ronaldo, è sotto gli occhi di tutti. Capisco bene che tutti vorrebbero emulare questi due campioni ma non sempre è possibile: meglio giocare di meno ma essere sempre in ottima forma sul rettangolo verde. Ancelotti è questo che cerca sempre dai propri calciatori".