Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione 'Radio Goal', Davide Camicioli ha analizzato la corsa scudetto tra Napoli, Milan ed Inter.
ultimissime calcio napoli
Camicioli premia De Laurentiis: “La sua gestione è lungimirante! Sullo scudetto…”
Il commento di Camicioli
Le parole di Camicioli: da De Laurentiis allo scudetto
Di seguito quanto evidenziato:
"De Laurentiis avrà mille difetti, ma la sua gestione è lungimirante e fare il passo più lungo della gamba rischia di avere conseguenze dolorose. Nel calcio italiano c’è un presidente di Lega votato da 11 presidenti e non dalle big, i risultati del calcio italiano sono anche frutto delle mosse politiche”.
Sullo scudetto
“Milan e Napoli davanti a tutti, poi dietro ci sono Inter e Juventus. Il Milan ha il musetto un po’ davanti per via di classifica e calendario, l’Inter ha vinto una sola partita delle ultime sette ad esempio. Alla ripresa ci saranno sfide fondamentali, capiremo se l’Inter sarà in lotta per lo scudetto ed il Milan ha un avversario più facile da affrontare rispetto all’Atalanta per il Napoli: se si superano i bergamaschi, poi il Maradona in casa dovrà essere una bolgia. Mentalmente si avrebbe molta forza prima dello sprint: il calendario può essere più difficile, ma perchè non può vincerle tutte fino alla fine? L’impegno più difficile è quello con l’Atalanta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA