Sul colloquio con Orsato a fine gara: "Mi è dispiaciuto che il tempo effettivo della gara non sia stato così elevato. Non siamo riusciti a creare delle occasioni senza che il gioco non fosse stato puntualmente interrotto. Magari l'arbitro avrebbe potuto concedere un recupero più consistente".
Sulla porta inviolata: "Non è sfortuna, è un dato oggettivo su cui dobbiamo migliorare. Ho già parlato ai ragazzi, abbiamo sempre preso gol e non va bene. Sento parlare di difesa, ma è questione di filtro da migliorare. L’abbiamo fatto, è andata meglio. L’unico problema è il poco tempo per migliorare su certi aspetti, ci sono delle priorità e non si possono alcuni dettagli. I ragazzi però stanno crescendo e io sono contento. Ci sta concedere qualcosa, anche per la voglia di raggiungere il risultato pieno".
Sulle rotazioni a centrocampo: "Devo dare certezze alla squadra, non ho un piano B. Siamo partiti dal piano A da molto lontano, il tempo è minimo e io devo dare certezze al gruppo. Cambiare modulo significherebbe creare confusione nella testa dei giocatori, devono essere solidi per ritrovare le distanze. Si va avanti sempre su una strada per dare solidità".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA