Intervista dell'allenatore del Napoli ai microfoni di Dazn nel post-partita con la Roma: le dichiarazioni rilasciate
Al termine di una grande partita, il Napoli viene beffato nel finale e non riesce a battere la Roma al Maradona davanti al proprio pubblico. Non bastano le reti di Olivera e di Osimhen, Abraham sigla la rete del pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo e rovina la festa azzurra. Decretato il triplice fischio, mister Calzona ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Daznper analizzare la partita disputata.
Le parole di Calzona
—
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall'allenatore italiano: ha chiesto fame alla squadra? "Chiedo scusa per il calcio alla bottiglietta, non è stato un bel gesto. Ero particolarmente arrabbiato, meritavamo di vincere. Abbiamo messo qualità, ordine ed orgoglio, complimenti alla squadra nonostante il risultato. Oggi la squadra meritava i tre punti".
Sulla possibile rivoluzione: "Non so cosa accadrà questa estate. Chiaro che la squadra scesa in campo oggi può ambire a traguardi importanti, basterebbe ritoccare solo qualcosina. Abbiamo calciatori importanti, i quali oggi hanno dimostrato il loro valore e i quali meritavano di vincere la gara. Andavano premiati, ma sono convinto che con queste prestazioni ci saranno pochissime gare pareggiate o perse sino al termine della stagione".
Sul lavoro svolto con la squadra in ritiro: "Abbiamo modificato qualcosa tatticamente. Ho chiesto maggiore attenzione difensiva alla squadra per non consentire ai giallorossi di penetrare la difesa, abbiamo limitato queste situazioni facendolo anche bene. È stata una settimana travagliata. Io come tecnico, la squadra e la società sono i responsabili di questo momento negativo. Dovevamo darci una svegliata, l'andazzo non era quello giusto".