Sulla contestazione dei tifosi: "Hanno effettuato una protesta civile. Ci hanno aiutato sino all'ultimo, nonostante le prestazioni negative. I ragazzi sono dispiaciuti per la gara odierna e per l'andamento stagionale".
Sui fischi a Di Lorenzo: "Giovanni è un ragazzo fantastico ed un professionista serio. Ho avuto un ottimo rapporto con lui, è un grande calciatore. Merita grandi parole, sono orgoglioso di avere avuto un capitano come Di Lorenzo. È stata una stagione negativa, ma ha dato tutto".
Su Osimhen: "Tutti hanno dato il massimo, anche chi ha giocato meno come Simeone, un vero professionista, anche negli allenamenti. La stagione è stata negativa per tutti, nonostante l'impegno dei ragazzi".
Sull'esperienza al Napoli: "Ce l'ho messa tutta, la squadra ha tentato sempre di seguirmi. Non c'è stata nessuna discussione, soltanto confronti. Abbiamo sempre svolto allenamenti intensi, lascio professionalità non ripagata dai risultati. Mi sono state riferite tante cose non vere e mi dispiace. Ho sentito dicerie del tipo che la squadra non mi seguiva, ma questi sono solo 'gossippari'. Per mantenersi uno stipendio, queste persone necessitano di click. Nessuna discussione nel corso della mia gestione, ma soltanto dei confronti".
Sul futuro: "Sapevo dal principio che non avrei più allenato il Napoli e sarei tornato ad occuparmi della Slovacchia. Non rinnego nulla, sceglierei ancora il Napoli anche altre mille volte. Ma da domani penserò alla nazionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA