00:19 min

ultimissime calcio napoli

Calzona: “Oggi ho visto finalmente una squadra ordinata, sono soddisfatto. Su Kvara…”

Enrico Esposito
Le dichiarazioni del tecnico partenopeo

Francesco Calzona, tecnico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine del pareggio esterno sul campo della Fiorentina.

Le parole di Calzona

—  

"Oggi mi fa male poco questo pareggio, la squadra ha fatto la prestazione contro una Fiorentina che è un avversario importante. La mia squadra mi è piaciuta nella prima mezz'ora poi dopo il loro pareggio ci siamo disuniti e preso il secondo gol. Ma nel secondo tempo abbiamo alzato il baricentro, avuto occasioni da rete. Non abbiamo vinto ma sappiamo che il nostro problema è essere condannati a vincere, ma andiamo avanti. I gol presi? Oggi abbiamo preso gol su punizione e disimpegno errato e perché non abbiamo dato soluzioni a Mazzocchi. Noi abbiamo media altissima per la quale sulle occasioni dell'avversario prendiamo sempre gol. Questa sera la Fiorentina ha fatto due gol su tre tiri. Alla fine del primo tempo ho detto che ci siamo abbassati troppo e non puoi permetterlo alla Fiorentina che gioca nella metà campo avversaria. Ci siamo rialzati di venti metri. I ragazzi hanno recepito, abbiamo questi limiti. Tante volte prendiamo gol a inizio partita o a tempo scaduto, abbiamo limiti ma oggi la squadra è stata ordinata e alta per mezz'ora nel primo tempo e tutto il secondo. I risultati vengono solo da prestazioni di livello. Se non fai la prestazione sei condannato a perdere. Cosa deve conservare di questa stagione il Napoli? Lo sa la società che avrà le sue strategie per risollevare la squadra. Kvara? Non lo scopro io, è un giocatore che deve crescere e capire che deve fare la fase difensiva feroce. Ha margini di miglioramento, è quasi un campione. Non commento quello che dice il presidente su di lui perché sono affari della società".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.