"La fase difensiva non si può fare di fantasia, stiamo prendendo sempre gol ma stiamo limitando le occasioni da gol agli avversari, è un buon passo avanti, questo è un percorso più lungo ma sono fiducioso. I ragazzi hanno voglia di migliorarsi, spero che domani faremo meglio anche da questo lato".
È soddisfatto del lavoro svolto finora?
"Per natura non lo sono mai, abbiamo ancora tanto da fare per diventare una squadra vera, come il Napoli è stato l'anno scorso. Non credo che arriveremo a quel livello ma abbiamo margini di miglioramento".
Xavi ha detto che il Napoli ha 50% di possibilità, è d’accordo?
"Lo ringrazio perché ha speso parole importanti, lui è un grande allenatore, loro sono una grande squadra. Stanno facendo bene, è una squadra in salute, manca qualche giocatore ma hanno la rosa ampia. Li danno favoriti ma non ci spaventa, credo fermamente nella mia squadra".
Xavi ha detto che domani per loro sarà la partita più importante della stagione: vale anche per il Napoli?
"Sì anche per noi è una gara fondamentale, anche per trovare certezze in campionato".
Che partita dobbiamo aspettarci da parte degli spagnoli?
"Loro hanno una identità chiara, lo stesso Xavi ha detto che continueranno a fare quello che sanno fare. Il Barcellona ha tante soluzioni, negli uomini e anche tatticamente. Li abbiamo studiati nei dettagli, speriamo di contenerli".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA